Le Spiagge del Gargano

14 Apr , 2014 News

Oro: colore delle spiagge. Numerose sono le spiagge che possono accogliere i turisti amanti della tintarella, dalle piccole e naturali insenature sabbiose, molte delle quali raggiungibili solo via mare, alle lunghe spiagge piene di lidi che offrono servizi e divertimento ai tanti turisti…

Le spiagge di Vieste presentano unavarietà di fondali su tutti i versanti del paese: alti e rocciosi con acque cristalline che vantano di preziose sfumature di verde smeraldo, oppure bassi e sabbiosi con acque trasparenti che ricordano il mare della Grecia o dei lontani Caraibi.

Dalla strada provinciale che collega Mattinata a Vieste, esistono numerosissimi accessi alle spiagge, attraverso stradine più o meno ripide che conducono direttamente al mare. Alcune sono raggiungibili direttamente in auto, altre si trovano a pochi passi dal più vicino luogo di parcheggio.

La media della valutazione delle spiagge di Vieste presenta risultati che implicano un eccezionale livello turistico, dato dallapulizia dei fondali, dall’alta qualità dei servizi presenti e dall’inconfondibile panorama dinanzi agli occhi del visitatore, persino di quello più disattento.