Privacy policy

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli associati, clienti, assistiti o utenti le seguenti informazioni:

    • Identità e dati di contatto del titolare del trattamento: HOTEL FALCONE S.r.l. in VIESTE (FG) cap 71019 paese ITALIA, Loc. Lungomare E. Mattei, 5; tel. 0884 708251 fax. 0884708252; mail: info@nullhotelfalcone.com., p.iva 03037240714.
    • Responsabile della protezione dei dati (DPO): Avv. Marco Pagliara, pec: avv.pagliara@nullpec.it; e-mail: avv.pagliara@nulltiscali.it –
    • Categorie dati e modalità di trattamento: il trattamento può avere ad oggetto dati di identificazione diretta (ad es. dati comuni, di contatto, anagrafici, identificativi, di ubicazione); dati di identificazione indiretta (ad es. indirizzi ip); particolari categorie di dati (relativi allo stato di salute); immagini facciali (video, foto); dati relativi a comunicazioni elettroniche (ad es. indirizzi di posta elettronica). I dati vengono raccolti presso gli interessati e trattati con modalità automatizzate e/o analogiche.
    • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati verranno trattati, in generale, per le finalità connesse alle attività di alberghiere; per la promozione e la gestione di servizi diretti allo sviluppo di iniziative turistiche, la vendita di servizi turistici; il noleggio e la concessione in uso di veicoli e natanti ai clienti. In particolare, dati verranno trattati per gli scopi e necessità aziendali, ovverosia per: (1) esercizio di attività turistica e alberghiera (ristorazione, spiaggia privata, piscina, bar con somministrazione); (2) per finalità di marketing diretto (newsletter); (3) per finalità inerenti l’esecuzione di contratti e servizi; (4) per ragioni di sicurezza e protezione dei beni; (5) per adempimenti obblighi di legge.
    • Basi giuridiche dei trattamento: il trattamento dei dati personali conferiti può essere fondato: 1) sull’esecuzione di specifici contratti o servizi; 2) sul consenso del cliente, manifestato anche mediante azioni positive inequivocabili; 3) sul legittimo interesse per ragioni di sicurezza e protezione dei beni aziendali; 4) sull’adempimento degli obblighi legali del titolare del trattamento (sicurezza e gestione degli adempimenti connessi ai rapporti di lavoro, fiscali e contabili). Di seguito specificati:
Finalità Natura Base giuridica
Attività finalizzata alla gestione
e svolgimento dei contratti
Necessaria e
obbligatoria
Esecuzione del
contratto, art. 6,
par. 1 lett. b),
GDPR
Attività di marketing e
profilazione
Facoltativa e
volontaria
Consenso
dell’interessato,
art. 6 par. 1,
lett. a), GDPR
Protezione dei beni e
sicurezza
Necessaria e
obbligatoria
Legittimo
interesse, art. 6,
par. 1, lett. f)
GDPR
Adempimento degli
obblighi legali in
materia di sicurezza
sul lavoro e relativi
alla gestione del
rapporto con i
dipendenti, fiscali e
contabili
Necessaria e
obbligatoria
Obbligo di legge,
art. 6, par. 1,
lett. c) GDPR
  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali possono essere trasferiti a soggetti convenzionati, responsabili esterni, consulenti fiscali, società partecipate, enti pubblici e autorità competenti; più in particolare, consulenti del lavoro, medico competente, responsabile sicurezza sul lavoro, responsabili esterni (soggetti fornitori di e manutentori di software e hardware), servizi in outsourcing (manutenzioni generali della struttura, servizi di sala, cucina, lavanderia, direzionali, di animazione turistica), pubbliche amministrazioni (Autorità di P.S., Ente regionale, Agenzia delle Entrate).
  • Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.
  • Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: i dati personali potranno essere conservati per 10 anni dalla cessazione del rapporto, in funzione dei termini di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero medesimo termine decennale dalla acquisizione per finalità di marketing (doc web n. 2920245; 2547834; 2499354; 8998319), al fine disviluppare strategie comunicative di lungo periodo; 5 anni in funzione degli obblighi fiscali e legali.
  • Diritti dell’interessato: si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16 (per esercitare qualsiasi diritto inviare richiesta al titolare del trattamento o al DPO ai dati di contatto di cui sopra).
  • Informazioni agli interessati: si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, mediante comunicazione elettronica o in qualsiasi modalità scritta, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre Reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy). La comunicazione di dati personali è necessaria per le indicate finalità del trattamento, ai fini di accedere ai servizi erogati.
  • I processi decisionali automatizzati, e se del caso, la profilazione, non produrranno effetti giuridici che incidano in modo negativo e significativo sugli interessati; gli stessi verranno svolti secondo una logica mirata a valutare le preferenze e gli interessi dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione delle relazioni con gli investitori pubblicitari, migliorare le campagne e coadiuvare la direzione nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi processi automatizzati possono necessari per l’esecuzione
    delle attività aziendali e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento inviando una comunicazione ai su indicati dati di contatto.
  • ESERCIZIO DIRITTI: l’interessato può inoltrare qualsiasi comunicazione o richiesta inerente l’esercizio dei propri diritti privacy al titolare del trattamento (e-mail: info@nullhotelfacone.it) o al DPO (e-mail: avv.pagliara@nulltiscali.it; pec: avv.pagliara@nullpec.it) ai su indicati dati di contatto.

INFORMATIVA NEWSLETTER SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ex articolo I3 del Regolamento (UE) n.679/2016

La Newsletter è pubblicata sul sito Internet e distribuita via e-mail ai richiedenti che compilano il relativo form.
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendere il servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo.
La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l’attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare (vds. Informativa completa al link nella sezione privacy policy) o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).
Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato.
Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al Garante Privacy, come previsto dall’art. 77 del Regolamento 2016/679 o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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